00 03/04/2009 18:20
Re:
Ciao Jon, bhè sentirsi soli è una condizione che accomuna spesso chi si converte per i primi tempi, perchè si fà un salto talmente alto nella fede che cio' che stà attorno a noi ci sembra (a volte è) frivolo o di scarso interesse per la nostra crescita, inoltre ci si puo' sentire soli perchè non compresi dagli amici per la nostra fede. Anche Gesù fù solo nel Getzemani, ma non siamo mai veramente soli, se crediamo alle parole che ci ha lasciato proprio Gesù: "Io sarò con voi fino alla fine dei tempi".

La preghiera è un vero grimaldello che apre il cuore e ci predispone ad ascoltare Dio, oltre che ad essere ascoltati. Nessuno è mai inutile, non esiste una vita inutile, fosse anche la piu' misera che c'è, perchè proprio verso questi ultimi Dio rivolge le sue attenzioni piu' amorevoli. Sii sereno e fai presente le parole di Padre Pio "Dio è nostro Padre. Che si ha da temere essendo figli di un tale Padre?".
E tu sei padre di tre figli, non mi pare un ruolo inutile [SM=g7307]
Forza e non ti abbattere
Ah, dimenticavo , dov'è Gesù? è in tutto


Jon Konneri, 30/03/2009 22.18:

Da un paio di mesi a venire qui , io mi sono convertito di più , credo al vangelo è faccio l'impossibile, sono sposato, ho un figlio di 3 anni è la mia posizione sul lavoro mi impedisce di approfondire fare catechismo portare la comunione agli ammalati etc etc . Ho confessato tutti i mie peccati fin da bambino ad oggi , ho pregato ,ho digiunato , ho fatto tutto quello che potevo ma mi sento solo , solo nel senso che Gesù ha molto che non mi parla più , non vedo nessun gioia ,oppure obbiettivi nella mia vita , mi sento inutile.
E' uno stato di ansia (dov'è Gesù)?




[Modificato da ottosettembre 03/04/2009 18:21]