00 26/01/2008 19:38
Bene,
oggi dopo aver smaltito buona parte della mia delusione per quell'articolo cui sopra, torno a scrivervi perchè (causa il mio carattere) è giusto che la mitezza prevalga, così come Gesù non si è mai ribellato a chi lo insultava, anzi gli rispondeva con l'amore.
Cerchiamo di fare altrettanto
Ecco dunque che ritengo sia doveroso da parte di tutti i soci dell'Associazione prendere il santo Rosario e recitarlo. Perchè? Perchè siamo cattolici, fratelli, e figli dell'unica Mamma Celeste, e il Rosario, suo dono, ci difende dagli attacchi di Satana. Badate bene di Satana e non dell'autore dell'articolo, che non si travisi la mia intenzione di preghiera, per carità! Dunque la preghiera, arma efficace, per aprire i cuori di tutti, per renderci conto dei propri errori e per capire se stiamo andando nella giusta direzione; lasciamo sotto molti metri di terra il proprio orgoglio e l'ostinatezza nel credere di stare sempre dalla parte giusta.

Stando con la Chiesa, con il Magistero e con il Santo Padre di certo non si sbaglia, ma su questa grande autostrada della Fede ci sono molte corsie, alcune possono portare a delle uscite. Cerchiamo quindi di pregare il Signore per l'unità dei suoi figli fedeli, come ci chiede in questo tempo anche S.S. Benedetto XIV.

Grazie,
il socio ottosettembre