00 06/12/2008 17:55
a me invece è piaciuta molto la colonna sonora.... null'altro. ahahah

la Luxvide, o come si chiama, ha imboccato il filone religioso per fare FICTION, e qundi facciamo un distinguo tra Finzione e Film Documento.

Proprio su questa sottile distinzione si gioca tutto, e meschinamente gli autori sanno già che "se la Fiction va bene allora è il trionfo dell qualità delle loro produzioni"... e si sbrodolano di autocomplimenti.
Se viene criticata (come in questo caso) allora diranno "ma si tratta di una Fiction, è una finzione, una interpretazione, non necessariamente deve essere fedele alla storia, per quanto noi ci siamo sforzati, ma sempre di fiction si tratta!"
Autocertificazione di falsità.

E poichè il filone religoso ha sempre avuto un seguito molto numeroso e "redditizio" questi andranno avanti e avanti e avanti a fare altre Finzioni, stravolgimenti piu' o meno subdoli della storia, delle persone, dei fatti, in nome di un "ritorno" economico e popolare.

Vogliamo parlare di "Don Matteo"? di "Francesco d'Assisi" senza il San? o di "Giovanni Paolo II" ? tutti filone che hanno imbrogliato le idee alle masse. Mi chiedo se non ci sia un progetto nascosto dietro atto a innalzare le debolezze degli uomini, i loro errori, esaltandoli fino alla calunnia, e come se non bastasse ritengo che si vada verso la descrizione di una chiesa di genesi umana, non Divina, non si parla di fede, ma di rapporti tra chiesa e stato. e scrivo chiesa in minuscolo perchè parlo di quella rappresentata in fiction, altrimenti avrei messo la C maiuscola.

fatemi sapere la vostra.
Alex
[Modificato da ottosettembre 06/12/2008 17:57]