Congregazione per il Culto Divino e i Sacramenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00sabato 13 dicembre 2008 09:17
RINUNCE E NOMINE , 09.12.2008



RINUNCIA DEL PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER IL CULTO DIVINO E LA DISCIPLINA DEI SACRAMENTI E NOMINA DEL SUCCESSORE


Il Santo Padre ha accolto la rinunzia presentata dall’Em.mo Card. Francis Arinze, per raggiunti limiti di età, all’incarico di Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ed ha chiamato a succedergli nel medesimo incarico l’Em.mo Card. Antonio Cañizares Llovera, finora Arcivescovo di Toledo (Spagna).

[01901-01.01]

fonte:
212.77.1.245/news_services/bulletin/news/23026.php?index=23026&...


Questa notizia è molto importante per la vita della Chiesa....

Ringraziando l'infaticabile servizio eccellente reso dal card. Arinze al quale vanno i nostri ringraziamenti, la Lode a Dio per avercelo donto in tutti questi anni, e la preghiera costante per l'apostolato che continuerà a svolgere nella Chiesa... spendiamo ora due parole per il suo Successore e per comprendere così l'importanza della Riforma di Benedetto XVI.... [SM=g6811]

il card. Canizares...in questa foto del 2007, dell'anno scorso nell'ordinazione di alcuni nuovi sacerdoti con il rito VOM:



www.icrsp.org/Evenements-2007/ordinations-2007/Sacerdoce/Sacer...

se tanto mi da tanto.....Preghiamo per lui che continui così e ringraziamo il nostro Santo Padre.... [SM=g6796]


Card. Antonio Cañizares Llovera

Nato a Utiel, arcidiocesi di Valencia, il 10 ottobre 1945.
Ha seguito gli studi ecclesiastici prima nei seminari minore e maggiore di Valencia, poi presso la Pontificia Università di Salamanca, ove ha ottenuto il dottorato in Teologia con specializzazione in catechesi.
Ordinato sacerdote il 21 giugno 1970, è stato vice-parroco e delegato per la catechesi, professore di Teologia Catechetica all’Università di Salamanca, docente di Teologia Fondamentale nel seminario di Madrid, direttore e professore dell’Istituto di Scienze Religiose e Catechesi San Dámaso di Madrid, responsabile della direzione degli studi del seminario di Madrid, membro di varie Commissioni e Segretariati della Conferenza episcopale spagnola, promotore dell'Asociación Española de Catequetas, direttore del Segretariato della Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede.

Nominato vescovo di Ávila il 6 marzo 1992, è stato consacrato il 25 aprile successivo. Il 10 dicembre 1996 è stato nominato arcivescovo di Granada. Il 24 ottobre 2002 Giovanni Paolo II lo ha nominato arcivescovo Metropolita di Toledo. In seno alla Conferenza episcopale spagnola è Presidente della Commissione per l’Insegnamento e la Catechesi.
Dal 10 novembre 1995 è membro della Congregazione per la Dottrina della Fede
ed è membro della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.

www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/cardinali_biografie/cardinali_bio_canizares-llovera_a...

******************

[SM=g7423]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com